Gruppo KOS
Ascoltare Assistere Curare
Da 20 anni ci occupiamo di assistenza socio-sanitaria, cronicità residenziale, riabilitazione, psichiatria e medicina per acuti.
Il Gruppo Kos è un primario gruppo sanitario italiano operante nell’assistenza socio-sanitaria e nella cronicità residenziale, nella riabilitazione e nella psichiatria, nella tecnologia avanzata applicata alla medicina e nella medicina per acuti. E presente con le sue strutture in 11 regioni italiane e 2 stati esteri, per un totale di oltre 13.000 posti letto.
Kos gestisce 93 strutture in Italia e 47 in Germania.
In Italia sono quasi 9.000 i posti letto gestiti in 55 residenze per anziani, 16 centri di riabilitazione, 13 comunità terapeutiche psichiatriche, 7 cliniche psichiatriche e 2 ospedali.
Kos è inoltre attivo con 15 centri ambulatoriali di riabilitazione e diagnostica e, in India, con 14 centri di diagnostica e radioterapia.
Anni Azzurri
Residenze Sanitarie Assistenziali
In Liguria, KOS gestisce 9 RSA dislocate nella provincia di Genova e Imperia.
Le nostre Residenze sono in grado di gestire casi ad alta complessità assistenziale, soggetti con condizioni cliniche motorie o cognitivo comportamentali particolarmente
compromesse, per le quali un’assistenza a domicilio diventerebbe difficile e articolata per il caregiver.
Accanto alla lungodegenza per ospiti con diversi gradi di autosufficienza, vi è anche la possibilità di ricoveri temporanei di sollievo.
Le nostre residenze:
- RSA B. Franchiolo -Sanremo (IM)
- RSA Casa Serena – Carasco (GE)
- RSA Castagnola – Chiavari (GE)
- RSA Casteldonino – Favale di Malvaro
Chiavari (GE) - RSA La Margherita – Ne (GE)
- RSA Le Grange – Riva Ligure (IM)
- RSA Minerva – Rapallo (GE)
- RSA Sacra Famiglia – Rivarolo (GE)
- RSA Sestri Ponente – Genova
Neomesia
Comunità di Riabilitazione Psichiatriche
L’approccio di KOS alla psichiatria è il modello bio psico sociale che considera la persona nella sua completezza, tenendo conto dello stato di salute generale del paziente e dei suoi bisogni in relazione all’ambiente esterno nel quale tornerà a vivere.
Superata la fase acuta del disturbo, non sempre i pazienti sono in grado di rientrare al proprio domicilio.
Per questo è talvolta auspicabile trascorrere un periodo intermedio in un contesto residenziale terapeutico come quello delle 4 Comunità Terapeutiche liguri o nelle 2 Comunità per minori rivolte ad adolescenti affetti da disturbi comportamentali e da patologie neuropsichiatriche.
Le nostre comunità:
- Casa Mioglia (SV)
- Casa Pero (SV)
- Casa Sanremo (IM)
- Casa Varazze (SV)
- La Corte di Carcare (SV)
- La Corte di Orero (GE)