Sono stati nominati dal Direttore Generale, di concerto con il Direttore Socio Sanitario, i nuovi Direttori di distretto sanitario dell’Asl2.
I nuovi incarichi partiranno dal giorno 1° dicembre e prevedono la presenza di tre nuovi Direttori di distretto e la conferma di uno già in servizio.
In particolare, sono stati attribuiti i seguenti incarichi:
Dott. Luca Corti – Distretto delle Bormide;
Dott.ssa Maria Iris Grassi – Distretto Albenganese;
Dott. Morando Amatore – Distretto Finalese.
Viene confermato il dott. Giancarlo Conte presso il Distretto Savonese.
I distretti sanitari rappresentano, nella realtà attuale, la formula vincente per lo sviluppo della nuova rete territoriale che tiene conto della necessità di potenziamento in funzione sia di una maggiore domiciliazione del paziente sia dello sviluppo del PNRR.
“Ringrazio il direttore generale della Asl2 Marco Damonte Prioli per la nomina di queste figure che sono di alto profilo: rappresentano un punto nodale nella gestione del territorio e nella riorganizzazione futura” ha dichiarato l’Assessore alla Sanità di Regione Liguria Angelo Gratarola.
Il Direttore Generale dott. Marco Damonte Prioli sottolinea come stia proseguendo l’opera di riorganizzazione dell’Asl2 con l’ottica di garantire l’appropriatezza delle cure ai nostri cittadini. “Il territorio disegnato dal PNRR ha necessità di professionalità all’altezza delle nuove sfide. Sono certo che i nuovi Direttori sapranno interpretare al meglio le sfide che li attendono” aggiunge.
Il Direttore Socio Sanitario, dott.ssa Monica Cirone, esprime la propria soddisfazione per il lavoro svolto dall’Azienda per creare la squadra territoriale necessaria, attraverso questa nomina, per portare a compimento le azioni già iniziate per lo sviluppo di un territorio improntato alla centralità della presa in carico del paziente al domicilio attraverso l’avvio sia delle azioni previste dal PNRR sia di percorsi per pazienti cronici e fragili sempre più capillari sul territorio.
A tutti i nuovi Direttori la direzione augura buon lavoro.