Dal 27 luglio è attivo il nuovo sportello di mediazione culturale in accesso diretto presso la reception del Palazzo della Salute Fiumara (via Operai 80 – piano terra). Il servizio è disponibile il martedì (arabo e francese) e il giovedì (spagnolo) dalle 8 alle 12.
Lo sportello multilingue offre ascolto, informazione sui servizi sociosanitari, orientamento e avvio di percorsi individuali e di assistenza. Allo sportello i cittadini possono richiedere, ad esempio, assistenza nella compilazione di moduli e nell’attivazione di procedure sociosanitarie; è inoltre possibile avviare contatti con le singole strutture Asl3. Il servizio è rivolto anche a turisti e studenti temporaneamente presenti sul territorio di Asl3.
Inoltre, inviando una mail a sportello.multilingue@asl3.liguria.it è possibile richiedere ulteriori informazioni sulle attività di mediazione culturale presso i servizi Asl3, anche in altre lingue (tedesco, cinese, albanese, rumeno, ucraino, russo, giapponese, hindi, bengalese, cingalese, nigeriano e senegalese).